QIGONG PREVENZIONE CORONAVIRUS IN VIDEO

 

Il Qi Gong è una disciplina orientale antichissima, costituita da un sistema di esercizi semplici che ci aiuta a conoscere il nostro corpo e tutte le nostre potenzialità, si tratta di un vasto e antico patrimonio di pratiche che attraverso l’armonizzazione del corpo, del respiro e della mente conducono al raggiungimento e al mantenimento dell’equilibrio fisico, energetico, emozionale e mentale. In Cina con il termine Qi Gong vengono indicati tutti gli esercizi il cui scopo è il miglioramento della circolazione dell’energia nel corpo. Qi Gong significa letteralmente lavorare (gong) con l’energia (qi).

Qi nella millenaria tradizione cinese significa “energia”, “respiro della vita”: una forza unificata che riempie ogni essere vivente e ogni fenomeno naturale, sulla quale si basano tutte le scuole della Medicina Orientale.

Il Qi Gong educa a gestire a proprio vantaggio questa energia. La pratica migliora le funzioni del nostro organismo e c’insegna, appunto, come sentire la nostra energia vitale, come gestirla consapevolmente per vivere meglio e più a lungo.

Ci libera inoltre dalle tensioni, permettendoci di ritrovare rilassamento, benessere e armonia con la natura. Il Qi Gong può essere praticato da tutti, giovani e anziani. È un metodo eccezionale di rilassamento antistress, per mantenersi in buona salute e aumentare, equilibrio, coordinazione, benessere ed energia fisica e mentale.

Lascia un commento